candeggina in lavatrice


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile casa mia candeggina in lavatrice

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #17243
    fe

      Ciao! Devo lavare una tovaglia bianca con candeggina in lavatrice. La mia lavatrice però non dispone di una vaschetta per la candeggina. Ci sarebbe una vaschetta per l’ammorbidente. La posso usare anche per la candeggina? Grazie, un bacione

      #18489

      Credo che sia meglio di no, perché l’ammorbidente viene aggiunto a fine lavaggio, la candeggina andrebbe aggiunta a metà del lavaggio. Io l’ho messa insieme alla polvere del lavaggio principale. Boh!

      #18490

      Dovrebbe essere aggiunta a metà ciclo preferibilmente. Puoi fare così: Lavaggio corto (tipo trenta minuti) a bassa temperatura (40 gradi) con risciacquo ma senza centrifuga, poi un altro lavaggio corto con la sola candeggina, sempre a gradi bassi, 30 o 40, con risciacquo ma senza centrifuga, poi il lavaggio ‘normale’ anche ad alta temperatura. La candeggina per agire bene non vuole una temperatura alta!
      Quindi puoi fare 3 lavaggi separati invece di uno.
      Fammi sapere come ti è uscita la tovaglia!

      #18492

      Io la candeggina non la utilizzo mai in lavatrice, ma solo quando metto in ammollo i panni con macchie profonde. Naturalmente non lascio i panni in acqua con la candeggina per ore, ma giusto mezz’oretta e poi li metto in lavatrice. La candeggina corrode anche i tubi, quindi meglio evitare.

      #18493

      buona sera signore anche se con un po’ di ritardo voglio presentarvi un prodotto che io uso tanto ed è ACE GENTILE in capsule oltre a smacchiare contribuisce anche a ravvivare i colori ovviamente aggisce insieme al detersivo del bucato. in pratica è sotto forma di monodose ed è composta da un liquido verde che contribuisce a tenere vivi i colori mentre la polvere contenuta nella capsula rimuove sporco e macchie difficili anche sui colorati …
      in pratica si usa cosi’ : 1-si mette una capsula di ACE GENTILE DOSA FACILE sul cestello della lavatrice
      2-si aggiunge il bucato
      3- … e poi utilizza il tuo detersivo come di solito
      e in fine ditemi qual’è il risultato … io con queste capsule monodosi ho diminuito lo spreco di canteggina liquida e facile da usare ciaooooooo

      #18491

      No, non usare la vaschetta per l’ammorbidente! L’ammorbidente viene alla fine del lavaggio, la candeggina dovrebbe esserci all’inizio invece. Puoi applicare la candeggina in una bacinella fuori lavatrice, poi sciacqui bene i capi e li metti in lavatrice e fai il lavaggio normale.

      #24215
      Cecilia
        • impegnata

        Puoi fare un primo lavaggio solo con della candeggina, tipo a 60 gradi e poi dopo fai un lavaggio con detersivo normale sempre a 60 gradi. Non so se va bene usare la candeggina a 90 gradi…

      Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.