Mah! Padri gelosi o cosa?!


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile i maschietti Mah! Padri gelosi o cosa?!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #17391

    Ciao a tutte sn federica. Ho 20anni e mi sn iscritta da pokissimo :) Io ha da qualke annetto (da quando mi sn fidanzata) che ho visto nascere un problema. Fin quando uscivo con la vekkia comitiva in cui c’era anche mio fratello x i miei genitori non c’era alcun problema. Ma da quando mi sn fatta fidanzata cn questo ragazzo (che voglio dire non ha niente di cui nn potersi fidare, è appostissimo e lavora anke) i miei e sopratutto mio padre mi rendono la cosa difficile. Insomma non posso fare nnt di nnt. Ogni cosa che dico non và bene. Per esempio siccome il mio ragazzo lavora un pò lontano da dove solitamente abitiamo (sono all’incirca 2 ore di makkina) e considerato che mercoledi è festa abbiamo pensato cn la sua famiglia di trascorrere una giornata là (considerato ke ha in affitto casa). Poteva andare bene la cosa? NO! x mio padre nn dovrei andarci, dovrei stare cn la mia famiglia. Addirittura questo comportamento nn gli piace xk “nn siamo sposati”. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il solito paragone cn mio fratello. Insomma mio fratello potrebbe fare tutto (e l’anno scorso è anke andato in vacanza cn la sua ragazza) io invece nn posso nemmeno trascorrere una giornata cn il mio ragazzo xk se no chi sa quale sacrilegio faccio. Una volta mi è capitato di affrontare questo argomento cn i miei amici (che hanno la mia età e qualke anno + grande, sn fidanzati e tranquillamente sn anke loro andati in vacanza e di qst problemi nn ne hanno) e direi che mi sn abbastanza vergognata. Mi sentivo come una bambina di 10 anni! :cry: Insomma nn so da dove deriva tutto ciò se dal fatto ke mio padre è geloso o nn so. Ma potrei anche accettarla la gelosia ma quei paragoni insensati cn mio fratello del tipo lui si e tu no mi dispiace ma nn posso proprio. Insomma nn so + come comportarmi se nn quello di creare una lite cn mio padre ogni volta che si ripropone l’argomento… |preocc|

    #19220

    un classico! |vomit|

    #19221

    un classico sì! sarà geloso ma è sicuramente una questione di cultura (sud europea) …
    pian piano si dovrà abituare. forse l’attitudine cambia una volta che l’avranno conosciuto…

    #19222

    ma il problema è che lo conoscono..già da 2 anni..

    #19223

    Ho una figlia di 19 anni… essendo il papà capisco bene questi discorsi.
    Insomma: so che è la sua vita. Ho cercato di educarla al meglio e ora guardo come si comporta. Se sbaglia la aiuto o la consiglio, ma la lascio fare da sola (come faccio con suo fratello più piccolo).

    Essere gelosi delle figlie non ha davvero senso…
    Tua madre da che parte sta?

    #19224

    ciao ti capisco benissimo, purtroppo i padri sono non solo gelosi , ma soprattutto hanno apra che la figlia faccia cose che per loro non andrebbe fatta…..anche se ci pensiamo bene cosa hanno fatto loro con vostra madre? Sostanzialmente hanno paura primo che noi figlie rimaniamo incinte…prima del dovuto e secondo che facciamo sesso….perché loro non ci vedono come donne ma come figlie, qualcosa di sacro e puro che non deve essere per nulla profanato. Purtroppo é una battaglia, soprattuto se dalla tua parte non hai tua madre…poi insomma hai 20 anni e non 15 dai…..ormai si dovrebbe fidare di te…cerca di parlare e fargli capire che non sei una bambina e che sai quello che fai…parlagli liberamente del sesso e digli che usi le precauzioni…spesso metterlo di fronte a dei dati di fatto lo spiazza e di colpo si rende conto che non sei cosí più innocente……sicuramente lo sa già ma metterlo di fronte al dato di fatto forse gli fa accendere il campanello. E ti assicuro che sarà una lotta fino all´ultimo sangue….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.