Suocera in casa


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile noi donne Suocera in casa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #17250

    Da oltre un anno mia suocera vive in casa con me essendo non autosufficiente. Oltre a mio marito , lei ha anche tre figlie , che pero’ vivono in un altra citta’ , dove lei non gradisce stare. Premesso che io stimo molto mia suocera e l’accetto molto volentieri nella mia casa , sono pero’ molto risentita con le mie cognate che non si occupano assolutamente di niente. Mi chiedo , legalmente , a loro non spetta alcun onere. Preciso che lei ( la nonna) da a me 1000 euro al mese ma da questo io devo togliere : vitto e abbigliamento, infermiere per pulizia quotidiana, donna per l’assistenza nelle ore in cui io sono a lavoro, eventuali medicine non mutuabili ecc. oltre ad offrire ( ripeto eccetto le ore del mio lavoro) la mia assistenza continuativamente,giorno e notte, domenica e festivi. Qualcuno sa se esistono leggi che regolamentano situazioni del genere? Un bacio

    #18520
    giuma
      • impegnata
      • anno di nascita: 1980

      Credo che ogni figlio sia tenuto a contribuire alle spese relative all’assistenza della madre magari secondo la propria possibilità economica. Forse credono che i mille euro siano più che sufficienti… Hai provato di far presente a loro che avresti diritto ad un indennizzo per il tempo dedicato alla loro mamma, anche perché il tempo ha certamente un valore… Infondo è la loro madre, non la tua… Tuo marito che dice? un bacione, g.

      #18521

      Stessa situazione, ma con un cognato assente. Sono rassegnata, oltretutto mio marito evita di avere battibecchi col fratello assente e menefreghista. Quindi armiamoci di calma e sopportiamo per il bene della famiglia.

    Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.