Vita matrimoniale!


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora
  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #17324

    Che tristezza! Questa non è vita!
    Premetto che sono sposata da neanche 2 mesi.
    Mi alzo alle 7 del mattino per uscire di casa alle 8:30 e stare al lavoro alle 9 (un ora e mezza x colazione e faccende domestiche).
    Ritorno a casa alle 18:30 (quando mi va bene) o 19:00/19:30, poi spesa, cucina, faccende domestiche.
    Alle 21:30 circa ceno con mio marito.
    Poi si ricomincia con il cucinare x il pranzo del giorno dopo, perchè io devo accontenarmi del panino a pranzo (come ho sempre fatto da una vita), invece mio marito vuole mangiare il primo e il secondo piatto!! E che non siano rimanenze o pietanze ripetute!!
    Poi lavo nuovamente i piatti.
    Mi faccio una doccia e poi nient’altro!! Si sono già fatte le 23:30!! Quindi nanna!!
    Ogni giorno la stessa storia! Non riesco a trovare il tempo x me! Non pretendo di guardare la tv, ma di riuscere ad andare a tagliare i capelli, a comprarmi un maglioncino, o a fare 2 chiacchere con un’amica… niente! Sono insoddisfatta e infelice e mi da una rabbia vedere che invece mio marito si alza con calma, sta lì seduto a guardarsi la tv, si fa la pennichella pomeridiana e poi si alza talmente tardi che non riesce neanche a lavare le stoviglie che ha usato per i farsi il suo bel pranzetto!
    Quando ci sono anch’io a casa mi aiuta, ad esempio asciuga le stoviglie mentre io le lavo, e a rifare il letto. Il suo pensiero non va oltre questo! Ho aspettato che cambiasse una lampadina per quasi 2 settimane, alla fine l’ho fatto da sola! Come a riparare alcune cose in casa…. niente! Adesso sto aspettando che mi faccia la revisione della macchina, ho superato il limite dei km da un po’, e lui lo sa. Io la macchina, a differenza di lui, la uso molto durante il giorno, perchè il lavoro e la mia famiglia ce li ho distanti. Mentre lui ha il lavoro a 50 metri e suo padre a neanche 1 km! Se fossi stata al mio paese, a questo punto sarei andata direttamente io a parlare con il meccanico, visto che lo conosco. Qui non so come muovermi perchè non conosco nessuno, e ho un marito sul quale non posso fare affidamento!!
    Datemi un consiglio! Sono già sull’orlo di un esaurimento!

    #18779

    Ciao Sara!
    Mah, questi mariti!! Hai provato a parlarne con lui? Ma lui non lavora? Sarà mica un figlio unico?? |oh| Beh, per prima cosa cercherei di parlarne con lui di questi problemi, forse si da una mossa… Meglio affrontare subito questo problema prima che la rabbia salga e la crisi arrivi! Prova almeno. Chissà, FORSE capisce… Auguri! WW

    #18780

    Ciao Alex! Confermo che è figlio unico! |oh| e in effetti di vizi ne ha tanti… sto imparando a gestirli…
    Ieri sera ne abbiamo discusso, staremo a vedere se cambierà qualcosa…
    Comunque non è per niente facile!
    Ciao Alex e grazie x avermi risposto!

    #18781

    Ciao Sara! Benvenuta sul forum! yuk
    Sì, molto meglio affrontare subito i problemi, speriamo che capisca! Sennò come fate se un giorno ci sarà anche un figlio??

    #18782

    Grazie Lisa! Si infatti penso continuamente a questo, e non ho idea di come potrei fare! Abbiamo bisogno di lavorare in 2 x andare avanti, e mi piacerebbe crescere io mio figlio, anziché mandarlo il nido. Non potrei lasciarlo dai miei perchè anche loro lavorano…. e boooo |boh| . Chissà se il mio capo lo accetterebbe in uffico :razz:

    #18783

    Cara Sara,come ti capisco….sono stata sposata 5 luunghi anni e le cose sono poi degenerate….qst non è detto che sia la tua sorte,anzi ti auguro di tutto cuore di no….ti do’ un consiglio spassionato….prendi subito in mano la tua vita,non lasciare da parte la tua identità,perchè tu vieni prima di tutto e perchè se non pensi tu a te sts è difficile che lo faranno gli altri per te….
    Inizia a non fare tutto tu,a non darglierle sempre vinte o ti prenderà tutto il tuo tempo e tutti i vizi possibili e immaginabili…..
    Fagli capire che il matrimonio è pur sempre una collaborazione e nn un “servizio” a tempo……
    facci sapere … un ABBRACCIO

    #18784

    Sì, bisogna agire assolutamente prima che arrivi al punto di non ritorno. O chiarisci subito questo problema o arriva il momento in cui sarai definitivamente stufa e poi il rapporto sarà compromesso, cioè finito. Bastano pochi mesi…
    Ancora siete in tempo! Coraggio!

    #18785
    Mia

      Ciao Sara,
      io mi sono trovata nella tua stessa situazione al primo mese di convivenza a novembre 2009:
      Mi sono seduta sul divano col mio compagno e gli ho chiesto:
      Io: Allora amore, come ti sembra questo primo mese di convivenza che avevi così paura di uscire dal guscio? (premetto che è figlio unico)
      Lui: bene!
      Io: perfetto, ti è cambiata tanto la vita rispetto a prima quando eri in casa con tua mamma?
      Lui: no no… sto bene
      Io: perfetto, ora ti dico cosa ne penso io…. quasi quasi me ne torno a casa!!!!!!
      Lui: :shock: perchè?
      Io: perchè forse non hai notato che mi alzo alle 6 del mattino e finisco alle 23 di sera di muovere il culo per tutti e due!?!!?!?!? Quindi, amore mio bello, ecco cosa succede adesso, HO BISOGNO CHE MI AIUTI!! altrimenti schiatto e probabilmente tra qualche mese ci lasciamo pure!!!
      Oggi, abbiamo una bellissima bambina di 4 mesi, lavoriamo tutti e due, abbiamo due cani in casa (quindi immaginate come sporcano) ma ho sempre la casa pulita, vado a pilates e nuoto, e il mio compagno gioca a pallone 3 volte a settimana e la domenica.
      Non abbiate paura di farvi aiutare… rafforzate voi stesse e la coppia!!! Fidatevi… funziona!!!
      Ps: non pensate che ho un compagno perfetto, anzi, è proprio un uomo, come tutti gli altri, so fatti a stampino sti qua!! r67o757809 l’unica cosa che fa la differenza, siamo noi donne, non aspettatevi che facciano loro le cose per iniziativa, aspetterete invano, rassegnatevi al fatto che dovete dirgli le cose sempre e comunque, anche se si ripete ogni giorno, l’importante che le facciano |he-he|
      Sara, come sta andando la tua vita matrimoniale?

      #18786

      Ciao Mia, devo dire che la situazione è molto migliorata in questi mesi! Ho dovuto insistere all’inizio per fargli capire che non ce la facevo a fare tutto, ma poi qualche risultato l’ho ottenuto. Mi aiuta in casa, certo come hai detto tu, su tante cose bisogna stargli dietro, però ti assicuro che adesso sono molto più serena. La casa comunque porta tanto impegno, lavoro dal lunedì al sabato mattina, quindi il tempo che mi rimane del fine settimana lo trascorro a pulire. Cerco di ritagliare almeno il tempo della domenica pomeriggio per noi. Certo non ho ancora tempo per fare un po’ di sport…. ma questo credo che non sia possibile, almeno finchè lavorerò a tempo pieno. Poi chissà cosa ci riserva il futuro…. per adesso stiamo provando ad avere un figlio…. :-)

      #18787
      Mia

        Wow Sara!!! Che bella cosa provare ad avere un figlio… brava!!!! In bocca al lupo

        #18788

        Concordo…meglio affrontare subito i problemi e mettere in chiaro le cose. Io fossi in te, mi rifiuterei di preparargli sempre primo e secondo a pranzo, non è mica in un hotel, soprattutto se anche tu lavori 8 ore al giorno! La divisione dei compiti è fondamentale!
        Forza e coragio Sara!

        #18789

        Ah, ho letto ora che va molto meglio tra di voi (sono ancora poco pratica dei forum..scusate)! Sono molto contenta per te! :)

        #18790

        hmmm, forse meglio non sposarsi ??? |fear|

      Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.