come dirgli che voglio la separazione?


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile separazione & divorzio come dirgli che voglio la separazione?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #17621

    Mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio. Ho visto che ci sono donne separate o divorziate fra di voi. Forse mi potete aiutare perché avete già vissuto la situazione in cui mi trovo: Non ce la faccio più a stare con il mio marito! Dopo mesi di sofferenze mi sono deciso di chiedere la separazione. Non andiamo più d’accordo proprio su niente. Litighiamo spesso su delle fesserie, lui è sempre nervoso e incazzato. Sto male da mesi, spesso mi viene la nausea, ho perso 7 chili in un anno. Se mi chiede di fare l’amore, per me è un orrore. L’altra volta mi sono sentita male e ho rimesso in bagno. Lui non capisce o fa finta di non capire. Non sopporto più questa situazione, voglio separarmi da lui, stare da sola, io con mia figlia. Abbiamo una figlia di 4 anni. Se non avevo già deciso prima di andarmene era per lei, per non rompere la famiglia. Ma via via mi sono convinta che non è un bene nemmeno per lei di stare con una mamma ed un papà che non si vogliono più bene e litigano spesso.
    Fatta la mia decisione mi rimane di attuarla. Come glielo dico? Per dirlo poi a mia figlia ci ho già pensato, ma a lui? Come reagirà? Ho molta paura della sua reazione! Vi ringrazio di ogni aiuto.

    #19663

    Ciao Cecilia! Credo che tu abbia già aspettato troppo, è il momento di separarsi se non vuoi mettere a repentaglio la tua salute.

    #19664

    Ma questa decisione l’ha già fatta… . Prima di dirglielo ti devi preparare bene. Forse reagisce in modo aggressivo e tu devi uscire di casa. Hai qualcuno da chi andare? Tieni preparata una valigetta con tutto il necessario (documenti, vestiti, cose per la bimba etc). Vista la situazione com’è avrai bisogno anche di un avvocato. Dovresti preparare psicologicamente anche tua figlia e cercare già da ora di tirarla dalla tua parte. Poi se è tutto preparato glielo dici chiaro e tondo. Ci vuole forza, ma ce l’avrai! Un abbraccio! |ok|

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.