femminissima Blog


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Matrimonio finito e nuova esperienza… #19313

    @Piero wrote:

    Salve,
    sono capitato qui stamattina per caso ed ho subito apprezzato i frequentatori del forum. Sto vivendo da circa 6 mesi un’esperienza con una donna che amo tantissimo. Sono sposato da 12 anni, ho due bimbe di 8 e 3 anni. Prima di iniziare questa relazione ho detto a mia moglie che tra noi è tutto finito gia da molti anni ed entrambi ne siamo consapevoli, ma non le ho ancora detto che c’è un’altra… anche se credo che dovrò farlo presto. Mia moglie era ormai rassegnata ad una vita senza sesso e senza amore, ma la convivenza con lei ormai mi pesa tantissimo e anche se mi dispiace per le bimbe dovrò lasciare la casa coniugale. Il problema è che la mia nuova compagna, separata ormai da 4 anni ed avviata al divorzio, ha repentini cambiamenti di umore, a volte sembra essere innamoratissima, a volte sembra non volerne più sapere di me, e questi cambiamenti sono quasi quotidiani con enorme sofferenza da parte mia… Non so cosa fare, annullare i miei sentimenti e la mia vita per il bene delle figlie? Da un lato mi frena il comportamento della mia nuova compagna… Si accettano consigli…

    Purtroppo non si possono annullare i sentimenti… Io ho conosciuto una persona online qualche mese fa… avevo letto delle info interessanti relative ai siti di incontri: http://www.siti-incontri.it/siti-per-single/ … mi sono iscritta quasi per gioco… e…. Non lo avrei mai pensato, ma mi sono perdutamente innamorata…! Il problema, é che invece lui é instabile… come la tua nuova compagna… e pure io non so cosa fare! In piú per quanto mi riguarda c´é il problema della lontanza.
    In ogni caso, io ti consiglierei di parlarne con la tua compagna…. le hai mai chiesto il motivo dei suoi cambiamenti di umore? Puó essere semplicemente un po´ lunatica… o non rendersene conto…
    Prima di tutto quindi, dovresti chiarire la sitauzione con lei!!

    Il rapporto con tua moglie non é comuqnue direttamente collegato… Voglio dire… Non penso che tu vuoi lasciare tua moglie solo a causa della tua nuova compagna, ma semplicemente perché non la ami piú. Le tue figlie sono ancora piccole e capisco che hai paura di ferirle… ma forse meglio la seprazione di vedere due genitori che vivono insieme ma non si amano piú, o peggio litigano…

    Ormai é passato quasi un anno dal tuo post… Come é andata a finire con la tua compagna?? Magari mi puoi dare dei consigli interessanti…

    in risposta a: invidia tra donne?? #19331

    io proverei a parlarle … nel senso magari non si rende conto di quanto tu viva in maniera pesante i suoi commenti …
    scambio di opinioni è sempre meglio di un allontanamento immotivato.
    mia opinione naturalmente …

    in risposta a: vino o birra? #18002

    ahahha :) se avessi letto questa domanda qualche mese fa ti avrei detto… nessuno dei due, meglio acqua :)

    e invece, qualche mese fa sono andata per un paio di mesi in Irlanda… ed é avvenuta la trasformazione.
    Mi sono innamorata della Guinness! Ma non solo, ho iniziato anche ad apprezzare il vino!
    A volte bisogna esseere lontani da casa per apprezzare le cose nostrane.

    Comunque, ad una Guinness con una pizza – rigorosamente italiana! – non rinuncio mai!

    fuori pasto va bene anche un bel rosso !

    in risposta a: Dimagrireeeeeee #19203

    @Esse wrote:

    Non ho molto da diree. Voglio dimagrire, in modo veloce.. difficile ma rapido! :) peso 51 kili, vorrei arrivare a 47, 48. Consigli? Diete fast? Graziiee Girls tyktyi

    Ciao… per perdere 4 chili, penso che ci voglia un po´ di tempo… quello che voglio dire é che, soprattutto all´inizio, i chili si perdono lentamente, il metabolismo si deve abituare al nuovo regime, e per questo molti abbandonano presto la dieta.
    In ogni caso il mio consiglio é di limitare le porzioni.
    Pianifica i tuoi pranzi, in modo che tu possa mangiare con regolaritá, piú o meno sempre alla stessa ora, e in modo da evitare stuzzichini fuori pasto – i piú pericolosi.
    Cerca di muoverti il piú possibile. Bici al posto dell´auto, scale al posto dell´ascensore… ecc… E naturalmente il tutto accompagnato da vero e proprio sport.
    Con la bella stagione ideale un po´ di jogging, oltre che esercvizi per tutto il corpo… esercizi “molto movimentati comunque” :D

    buona fortuna

    in risposta a: Lasciarlo anche se lui mi ama pazzamente? #19406

    @annalisa19_79 wrote:

    Sono una donna di 40 anni, non bellissima, ma comunque piacente. Ho un carattere piuttosto difficile e non mi sono mai creata una famiglia. Mi sono sempre innamorata nella vita di uomini che o non mi amavano o che mi hanno usato e sono sempre stata lasciata. Adesso sto da qualche mese con un uomo piacente che rispetta molte delle caratteristiche a me fondamentali (dolcezza, fedeltà, passionalità), mi ha dimostrato di amarmi pazzamente, tra l’ altro nonostante lo voglia fare intensamente, ha rispettato per mesi le mie paure e non lo abbiamo ancora fatto ma ho capito che sta soffrendo perchè vorrebbe fare tutte le cose che di solito una coppia fa: l’amore, dormire assieme, viaggi e magari convivere. Ho capito che mi ama talmente tanto che è disposto ad aspettarmi anche anni. Io nonostante provi un forte sentimento per lui non lo amo al 100%. Cosa mi consigliate di fare? Lasciarlo per cercare il mio vero amore perché alla fine non sono troppo giovane? O provare a fare tutte le cose che mi chiede (visto che non mi sta chiedendo troppo) che alla fine di uomini così si trovano col lumicino e magari prima o poi mi innamoro anch’io di lui?

    Ciao Annalisa. Perché dici di non amarlo al 100%? Voglio dire… sei tu che non riesci a lasciarti andare, o é lui che non ti attrae del tutto fisicamente, o ha comunque qualche “difetto”?
    Perché non hai voglia di fare “tutte le cose che di solito una coppia fa”?

    In ogni caso, non penso abbia senso continuare la storia “e fare tutto ció che ti chiede”, solo perché hai paura di non trovare altro. Prima o poi ti pentirai comunque di una scelta simile… non si puó obbligare se stessi ad amare!! E in questo modo stai prendendo in giro anche lui, privandogli la possibilitá di incontrare una donna che davvero lo ami.
    Non ti sto assolutamente giudicando o criticando… solo penso dovresti dare attenzione ai sentimenti di questa persona… o se sei indecisa sui tuoi sentimenti, la cosa migliore é parlarne con lui.!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)