Anomalie del ciclo mestruale e annessi


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile sensualità Anomalie del ciclo mestruale e annessi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #22030

    Salve, ho 28 anni e da circa 3 mesi ho un ciclo anomalo
    premetto di avere un ciclo mestruale di circa 29-31 giorni, abbastanza regolare e abbondante da sempre, che raramente si accompagna a dolori o alterazioni di grande entità
    negli ultimi 3 mesi però oltre a dei ritardi molto evidenti anche di una settimana, ho spesso un senso di nausea, i lievi mal di testa sono quasi scomparsi, l’indolenzimento del seno anche, ma soprattutto il flusso è davvero minimo rispetto a come è sempre stato. Anche il colore delle perdite mi sembra più vivo e molto meno denso. Circa 3 mesi fa tra l’altro, dopo dei dolori molto forti e qualche lineetta di febbre ho avuto perdite ematiche durante l’ovulazione. Dall’ecografia però non era emerso nulla di rilevante.
    Soffro di utero bicorne ma la cosa non mi aveva mai dato alcun problema perciò credo sia irrilevante.
    Ho preso un pò di peso negli ultimi mesi, 2-3 chili e mi sento costantemente stanca ed assonnata, oltre ad urinare con una grande frequenza specie la sera o quando mi metto a letto. Altro fattore che forse non è rilevante ma cmq vorrei citare è che a causa delle mie intolleranze ho una grande frequenza di evaquazione che improvvisamente in questi ultimi mesi si è trasformata quasi in stitichezza ( considerando i miei ritmi)
    Insomma il mio corpo è tutto in subbuglio e non capisco se sia il caso che io mi faccia controllare con dei dosaggi ormonali o con delle ecografie. Non vorrei essere scambiata per ipocondriaca :shock:
    Spero qualcuno possa aiutarmi a capire… Grazie mille

    #22432

    Ciao! Hai già sentito un medico o ginecologo? Lo farei perché effettivamente qualcosa non torna. Forse è solo un scombussolamento di ormoni ma il caso, direi, è sufficientemente strano così da consultare un medico. La pillola la prendi/prendevi?

    #22434

    No, non prendo la pillola… In settimana mi farò segnare delle analisi e poi magari vedo un ginecologo… :( grazie mille

    #22436

    Sì, meglio vedere un ginecologo, almeno poi stai più tranquilla! djtdtyi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.