Che devo fare…


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora
  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #17472

    Non ho mai scritto prima in questo forum…..ma ho bisogno di opinioni. Sto con mio marito da 15 anni. L’inizio è stato problematico mi lasciava di continuo era un momento difficile per lui era depresso, io ho capito e gli sono stata vicino…e sono andata avanti. E’ sempre stato un tipo chiuso nonostante io lo abbia pregato più volte in questi anni di aprirsi con me…ma inutilmente. Ho scoperto che mi ha detto bugie anche banali e inutili comunque bugie…”per non litigare”. Poi sono subentrati problemi con la famiglia che non posso specificare qui…non mi sono sentita difesa…Inoltre oggi mi sono resa conto che quello che abbiamo l’ho voluto io…matrimonio figlia…insomma lui non ha mai espresso l’entusiasmo ed il dediderio di volere qualcosa “con me”. Ho passato la maggior parte delle mie sere da sola a vedere la tv perchè lui alle 9 dormiva (anche appena sposati). In tante situazioni importanti dove doveva emergere la nostra complicità sono rimasta delusa e mi sono sentita sola.
    Ho parlato tante e tante volte con lui dei miei disagi e delle mie aspettative ma inutilmente non mi ha mai preso sul serio. Ora è un periodo che mi sento stanca…non so più cosa voglio e le ultime discussioni ci hanno allontanato molto. Lui dice di amarmi e quando io sto male per le delusioni o discussioni se non sono io ad avvicinarmi lui fa finta di nulla perchè dice “tanto poi gli passa”. Come fai a dire di amare una persona e poi riuscire ad ignorare i suoi malesseri, a non sentire il bisogno di chiarire anche litigando ma chiarire. Mi rendo conto che non c’è complicità, anche l’intimità, non lo facciamo da tanto….io vorrei carezze amore..lui invece per lo più va dritto al sodo, baci quasi nulla carezze zero ed io ultimamente mi ritrovavo “dopo” ad aver voglia di piangere. Lui dice che sono io che sono negativa e che non è vero che tra noi non funziona più. Ovviamente continua a far finta di nulla. Vorrei vicino a me una persona comprensiva, affettuosa, complice, vorrei essere felice….ma ho un figlio….e non voglio farlo soffrire. Mi sento veramente infelice…
    Più gli ho chiesto in 16 anni un rapporto complice e meno ho ottenuto… Poi ultimamente scopro che si sente con una donna e cancella le telefonate…e a domanda risponde che è una sensitiva che ha capito che lui è ad un passo dalla depressione. Io allora gli ho chiesto perchè non parlare con me…e lui mi dice che con questa donna (a suo dire grande e con la quale non c’è niente), lui parla anche di cose che hanno in comune che con me non può trattare. Io gli ho detto se veramente senti di essere depresso vai da un medico non parli con una sensitiva…e lui allora sminuisce il discorso depressione e se io smetto di toccare l’argomento lui come suo stile fa finta di nulla e aspetta “che mi passa”. Sono stanca…demotivata….mi rendo conto che con lui non sono riuscita a costruire nulla e più vado avanti e peggio è. Un rapporto “normale” per una coppia non lo abbiamo mai avuto. Non so più che fare…mi sento vuota…vorrei sentirmi amata, vorrei potermi fidare..lui invece ha mentito spesso o non detto…mai una volta che mi sento dire che hai sei giù. Un giorno ha visto che avevo pianto…mi ha guardato (l’ho visto ma lui non si è accorto) e si è girato dall’altra parte a parlare con la figlia ignorandomi completamente. Sono veramente sfinita sia emotivamente che fisicamente. Ho perso energia, voglia di vivere, di fare qualsiasi cosa. Che fare? Mia figlia ormai fa domande…mi chiede perchè litighiamo (ha 4 anni)….che rispondo…che faccio? Ormai è sempre peggio…se parlo litighiamo, se sto in silenzio per lui va bene..ma per me no…non ho ancora 40 anni!!! Spero di non aver annoiato nessuno…avevo bisogno di sfogarmi.

    #19418

    Cara Fabiana, ma che storia triste! Secondo me dovresti seriamente pensare alla separazione! Che senso ha di continuare così? Come lo racconti non ci sono nemmeno speranze che lui cambi atteggiamento. Domandati se non fosse meglio stare da sola con tua figlia invece di continuare questo delirio di una famiglia senza coppia! Ancora sei in tempo di farti una nuova vita. Potrai ancora trovare la tua anima gemella! Stia sicura che tante donne sono in una situazione simile alla tua!!! Non sei sola! Ti auguro tanto coraggio! Un abbraccione! P.S. Facci sapere!

    #19419

    Infatti, la tua situazione non promette niente di buono. Se in più litigate spesso, forse è meglio anche per la bambina che vi separiate. Al posto tuo comincerei a pensarci…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.