Dite che la mia amica avrà ragione??


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile coppia & infedeltà Dite che la mia amica avrà ragione??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #17381

    Voi cosa pensereste se il ragazzo di vostra sorella si sfogasse con voi quando litiga con lei?? Premetto che loro due è da poco tempo che stanno insieme e che si conoscono.. E si può dire che lui a me non mi conosce neanche… Solo che ho già fatto questa domanda ad alcune mie amiche, e una di loro mi ha messo la pulce nell’orecchio perchè dice che forse lui mi ha addocchiata e inconsapevolmente sfrutta questi suoi momenti di crisi per potersi avvicinare a me… Secondo voi avrà ragione?? C’è anche da dire che lui quando litiga con mia sorella con lei non ci parla e non si chiarisce mai perchè non riesce proprio a parlare con lei in quei momenti,ci ha già provato ma proprio non ci è riuscito… Cmq,voi cosa ne pensate?? Dovrei iniziare a preoccuparmi e iniziare a sganciarmelo,per non avere spiacevoli conseguenze dopo con mia sorella,oppure dite che non sia il caso di farlo?? io spero proprio che lui parli con me solo perchè ha bisogno di aiuto,di consigli, però è anche vero che se a lui piacesse veramente mia sorella forse dovrebbe cercare di conoscerla non attraverso i miei occhi, ma dovrebbe conoscerla lui direttamente!! Cmq, ripeto, io spero tanto di sbagliarmi sinceramente.. Non sò, voi che ne pensate??
    P.S. Volevo anche precisare che io e lui non ci parliamo mai di persona,lo facciamo solo attraverso mails su facebook… e poi vi volevo anche dire che lui ha provato già diverse volte a chiarirsi direttamente con mia sorella,solo che dice di non riuscire a parlare con lei,perchè quando discutono lei diventa molto intrattabile e scontrosa.. Spero solo che questa non sia solo una scusa!! in effetti mia sorella ha decisamente un “bel caratterino”, però non saprei proprio che pensare sinceramente!

    P.S.
    Bè c’è anche da dire che comunque questo ragazzo non è più un ragazzino perchè ha già 28 anni… ;)

    #19177

    Se è vero che non può parlare con lei perché lei di fatto si rifiuta ad ascoltarlo, non gli rimane nient’altro che parlare con una persona in qualche modo vicina a lei che possa riferire il suo modo di pensare le cose e, magari, influenzarla pure in questo senso. Certo, può essere vero anche quello che dice la tua amica, ma in questo caso ad un certo punto ti accorgeresti!
    Direi che l’età poi non importa.

    #19178

    Ti sembra disperato?

    #19179

    Ciao a tutte sono nuova del forum, ma mi farebbe paicere darvi la mia opinione.
    Non credo che questo ragazzo sia innamorato di te.
    E’ vero che dovrebbe cercare di conscere tua sorella per conto suo, ma è anche vero che a volte in casi in cui non si sa che pesci prendere con una persona si cerca l’appoggio di qualcuno che la conosca meglio.
    A me è successo con il ragazzo di un’amica.
    Se posso darti un consiglio cerca di non farti coninvolgere troppo perchè a lunugo andare la cosa diventa pesante per tutti.
    A presto

    #19180
    Mia

      Concordo con Vally.
      Piuttosto, non è che magari sei tu ad avere una certa simpatia per lui dato che ti è venuto questo dubbio?
      Può essere che questa tua amica abbia inteso qualcosa di sbagliato in base a come riporti tu i fatti, ma siamo sicure che non è quello che vorresti tu?
      Scusami se sembro un po’ sfacciata ma davvero te ne accorgeresti se lui provasse qualcosa per te… al contrario a me sembra proprio che lui voglia a tutti i costi trovare un punto di incontro con tua sorella e cerca di farlo attraverso te.
      Decisamente stanne fuori. Magari cerca di far capire a lui in modo gentile che parlare con te non ti mette in una situazione facile con tua sorella perchè in qualche modo, farai sempre il bene di lei, non di lui… Giusto?

      Per mia esperienza personale, ti dico che mi sono trovata in una situazione di questo tipo:
      il ragazzo di una mia amica, ha voluto sfogarsi con me 2 volte a causa di una loro lite, 1 volta ok, alla seconda gli ho detto:
      “senti, io apprezzo che ti sfoghi con me, ma cerca di capire che è lei la mia migliore amica, non tu, quindi se cerchi consiglio o supporto da parte mia, sappi che io difenderò lei, sempre e comunque! Quindi non cercare un mio appoggio xkè non andrò mai contro di lei davanti a te.. forse in privato si.. ma davanti a te sosterrò sempre lei.”

      Un altro mio amico invece, si è trovato nella situazione dove entrambi si sfogavano con lui, lui si è trovato spesso a discutere con loro proprio xkè a volte sosteneva uno, a volte l’altra, alla fine si è ritrovato che si era preso una cotta per lei.
      E lì sono cavoli amari dopo!!!

      #19181

      Sciao
      ehmm, nn so eh ma a mio parere 28 anni nn sn più 20.. o che questo è un po rimastone e magari si vergogna di parlare cn lei, o che sta giocando..e nn vorrei che lo facesse addirittura cn entrambe! Cerca di fregarlo |caccia| fagli domade che ti facciano capire bene che tipo è,e fin dove arriva l’interesse che ha di parlare cn te (anche se di tua sorella)
      KissKiss

      #19182
      Mia

        Ciao Nadia,
        come sta andando la situazione con il ragazzo di tua sorella?

      Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.