fumare di meno – come fare?


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile sensualità fumare di meno – come fare?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #22041

    Ciao ragazze, sono Vanessa, ho 30 anni, fumo una decina di sigarette al giorno, che possono diventare anche una ventina nei giorni in cui sono particolarmente tesa. Non pretendo di smettere del tutto, ma vorrei fumare decisamente di meno, tipo 3, al massimo 5 al giorno. E’ da un anno che cerco senza riuscirci. Qualcuno di voi ha una ricetta per me? fhhji

    #22530

    Quando senti la voglia di fumare, prenditi 2 minuti e cerca di pensare a niente, proprio a niente. A qualcuno sembra che funzioni … :roll:

    #22591

    rispondo a questo post anche se è vecchio, ma probabilmente aiuterá persone che erano nella situazione della ragazza che l’ha aperto (a proposito, se leggi..sei riuscita a fumare di meno?)
    io sono stata un’accanita fumatrice per anni. Ho iniziato che ne avevo 15, una sorta di ribellione alla mia famiglia, dato che da me non fumava nessuno, un modo per sentirmi più grande insieme alla mia compagnia di ragazzi in effetti più grandicelli. Un modo per dimostrare al mondo che quella teenager insicura era una “tosta”, che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.
    Sono cresciuta, la vita mi ha portato tante cose belle, ma anche diversi problemi, non ultimi quelli di natura finanziaria. Il fondo l’ho toccato l’anno scorso, quando sono dovuta tornare a casa dei miei genitori (si, proprio quelli dai quali volevo emanciparmi quando ero una ragazzina…). Dopo una laurea assolutamente inutile, lavoretti precari tra bar, ripetizioni private, negozi, non ce l’ho più fatta a fare fornte alle spese, tanto che ho messo in vendita la macchina. Ricordo che quando comprai la suzuki splash, l’avevo presa con i miei risparmi, un’usata che mi accompagnava ovunque e che incarnava ancora un po quel desiderio di liberta che ho sempre avuto.
    A casa dei miei, senza maccchina, senza casa, senza lavoro, ho iniziato a fissare le sigarette e ho iniziato a contare i soldi che ho letteralmente bruciato per quel maledetto vizio. Fumavo un pacchetto al giorno e la consapevolezza di aver gettato tutto qeul denaro mi ha fatto aprire gli occhi. Non mi sarei potuta magari permettere una casa, neanche la macchina, con i soldi delle sigarette, ma ho iniziato a metterli da parte. Ogni volta che mi viene in mente di fumare guardo quel mucchietto di soldi che aumenta ed aumenta…

    #22537

    prova a fumare solo la metà, poi la butti. Almeno così fumi meno! ioè

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.