Le emorroidi nelle donne: cosa sono e come curarle


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile belle & sane Le emorroidi nelle donne: cosa sono e come curarle

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #17700

    ciao ragazze, per quelle di voi che soffrono di questo noioso disturbo ho pensato di condividere un documento che spiega cosa sono e come avere un pò di sollievo!
    Spero vi sia utile :3

    Cura delle emorroidi

    Con il termine emorroidi stiamo parlando di un disturbo molto comune e anche diffuso, che sempre più spesso è in grado di provocare vergogna e paura, oltre ovviamente a dolori fisici molto intensi che possono spingere il paziente a voler scegliere un trattamento chirurgico così porre fine al dolore.

    Le emorroidi sono dei piccoli cuscinetti vascolari posti nell’ano: all’interno di questi morbidi cuscinetti, qualche volta le vene rettali si possono infiammare, protendendo verso l’esterno e, quindi, generando il dolore familiare per tutti coloro che soffrono di questo disturbo.

    Le emorroidi sono delle dilatazioni della parete della mucosa intestinale poste tra il retto e l’ano. I casi più lievi più leggeri possono soltanto richiedere un trattamento più leggero, molto spesso farmacologico con l’uso di pomate ad uso topico (ovvero locale) ed in alcuni casi si possono utilizzare rimedi naturali.Per quanto riguarda i casi più gravi, è purtroppo necessario un intervento chirurgico.

    Quale persone sono maggiormente esposte?

    Molto spesso il disturbo colpisce uomini e donne in uguali quantità: non vi è alcuna predisposizione data dal sesso, ma è tuttavia noto che le donne in gravidanza possono soffrire di questo problema più che altri individui.
    le persone che sono considerate ad alto rischio sono certamente coloro che abusano di alcol, fumo, cibo, coloro che soffrono di alterazioni ormonali, o di colon irritabile con diarrea o stipsi cronica, ma possono anche sopraggiungere per altre cause come familiarità, sedentarietà, ed eccessiva assunzione di lassativi.

    Curare le emorroidi

    I rimedi per poter curare le emorroidi (come quelli suggeriti nel metodo di Barbara Anselmi) possono essere molti a seconda di alcuni fattori che possono denotare la gravità di tale disturbo: difatti, i casi più gravi vengono molto spesso affrontati in modo chirurgico , mentre per le situazioni che possono essere poste sotto controllo, si opta per rimedi di tipo farmacologico o meglio ancora con rimedi di origine naturale e attraverso una curata e bilanciata alimentazione.

    I rimedi farmacologici per contrastare le emorroidi

    Le emorroidi possono essere combattute a livello medico con l’impiego di alcune specifiche pomate che possono esercitare un effetto antinfiammatorio e che sono in grado di limitare il fastidio ed il dolore. I farmaci in questione sono generalmente ad uso topico: stiamo parlando di corticosteroidi come ad esempio Idrocortisone, Fluocinolone, Fluocortolone.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.