non sono mica un ragazzo da conquistare!


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Forum al Femminile Forum al Femminile le femminucce non sono mica un ragazzo da conquistare!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #17144

    Perché le donne si comportano nei confronto di me spesso come se fossi il maschio da conquistare? Mi riferisco a certi comportamenti, spesso movimenti che di solito si fa per “svegliare” un maschietto. A me disturba questo atteggiamento. Mi sento preso per il c… . Resti chiaro: le donne che si comportano così verso di me non mi vogliono certamente conquistare! IO sento, al contrario, che mi vogliono fare del male. Capita pure a amiche mie, se chiedo (magari il giorno dopo) si scusano tanto, ma una vera risposta non me la danno… . Vi capita? Manu. che esiste solo per fare delle domande e rompere a tutti

    #17834

    Ciao Manu,
    non rompi ma, al contrario, hai fatto un’osservazione molto importante, una di quelle che ci aiutano a riflettere su se stesse e su che cosa vuol dire essere donna. Secondo me il comportamento da te descritto ha a che fare con il doversi mostrare forte, fare impressione alle concorrenti, forse pure impaurirle. Comportamento frequente presso gli animali. Anche i maschi si comportano così, no? Una specie di regolamento dei conti a priori. E più siamo “in calore”, più forte sarà questo comportamento di, come scrivi tu, far male all’altra. Ma, a te non capita di essere quella che “si mostra”? Forse non hai mai fatto attenzione… .
    Baci, Sylvie (la “psicologa”) ;)

    #17835

    Forse cercano veramente di starti vicino, se sono poi delle amiche… . Forse e un modo diventato un po’ automatico perché usato spesso nei confronti dei maschi. Mi spiego male, credo. Voglio dire, forse le sei simpatica o interessante, e non sanno come dirtelo, usando poi il modo che usano per avvicinarsi ai maschi…

    #17836

    Grazie delle risposte! No, credo piuttosto che mi vedano come concorrente (anche se in situazioni nei quali non è assolutamente così!). In questo credo che abbia ragione sylvie.

    #17837

    credo che si sia di più che solo l’ostilità verso “le concorrenti”. Se una non la supporti, fai piuttosto finta che non esisti, la scarti, non ti avvicini insomma. Nel caso descritto da Manu mi sembra vedere piuttosto intravedere un connubio tra amore e odio. Nel senso ti odiano perché ti amano e ti amano perché ti odiano. Ma “l’amore” può prevalere, e così cercano di starti vicino dandoti di tanto in tanto degli “schiaffi” (caso delle amiche) … :idea:

    #17838

    soni, sei la nostra illuminazione!!! Le penso come te! Manu, vuol dire che sei una ragazza che non lascia indifferente!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.