un viaggio senza fidanzato


Forum al Femminile Forum al Femminile i maschietti un viaggio senza fidanzato

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Alessia.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #24647
    Sofi
      • fidanzata
      • anno di nascita: 2004

      Ciao a tutte! :bye:

      È un po’ che vi leggo in questo forum e oggi ho deciso di farmi coraggio e buttarmi perché ho un bel problema, di quelli che ti fanno venire il mal di testa!

      Allora, la situazione è questa: io e altre quattro amiche (due mie amiche storiche e due amiche di amiche, insomma il gruppone!) stiamo organizzando una vacanza di una decina di giorni a Malta. Un sogno, no? Sole, mare, divertimento…

      Il problema è il mio ragazzo. Stiamo insieme da due anni e lui non la prende affatto bene. Dice che le altre ragazze non sono “serie” perché non sono fidanzate, escono spesso in discoteca e cambiano spesso ragazzi. Insomma, secondo lui vogliono solo divertirsi e basta. Le mie amiche in effetti al momento sono single, ma non è assolutamente vero che sono inaffidabili o chissà cosa! Le altre due non le conosco così bene, ma comunque…

      Lui vorrebbe che andassi con lui nella casa dei nonni in campagna, ma diciamocelo, tra una settimana tra ragazze a Malta e la campagna… Malta vince a mani basse! Gli ho anche promesso di chiamarlo spessissimo, ma niente, non gli basta. È da giorni che mi tiene il muso e io non so davvero come uscirne.

      Vorrei tantissimo andare a Malta con le mie amiche, ma non voglio farlo stare male. Lui è convinto che Malta sia un posto dove vanno tutti solo per “cacciare” o farsi cacciare, sia ragazzi che ragazze.

      Che devo fare secondo voi? Sono proprio nel pallone! 😩

      #24648
      Giulia
        • libera

        Ragazze, devo sfogarmi! 😩 È una roba assurda che vi fate condizionare dal vostro raga. Cioè, se ti ama DAVVERO, dovrebbe essere super contento se sei felice tu, no? Se gli date retta, fidatevi, sarà sempre peggio.

        Non dovete ASSOLUTAMENTE sottomettervi, ma dovete tenervi stretta la vostra libertà. La vita è vostra, punto! Dovete fare quello che vi fa stare bene e basta. E prendetevi il vostro spazio nella relazione, sennò diventa una cosa insopportabile, vedrete! #libertà #relazioni #nonfatelostessoerrore

        #24652
        Giulia
          • così così
          • anno di nascita: 2009

          Tu vai! Non ti deve vietare niente, è la tua vita e comunque: NON TI SENTIRE IN COLPA! O lui si adatta o non fa per te. Non deve chiederti cose ingiuste o farti stare male! Anche questo è violenza! Comincia così, quindi non stare a questi patti ma chiarisci subito!

          #24653
          Alessia
            • libera sempre
            • anno di nascita: 1997

            Ciao! Ho letto la tua storia e la risposta è una sola: devi partire per Malta senza il minimo dubbio.
            Quello che stai descrivendo non è un semplice “mal di testa”, è un comportamento di controllo inaccettabile da parte del tuo ragazzo. Analizziamo quello che sta facendo:
            1) È violenza psicologica, non amore: Il suo tentativo di farti sentire in colpa, il tenerti il muso e il voler decidere per te dove e con chi andare non è amore. È un comportamento manipolatorio e una forma di violenza psicologica. Sta cercando di isolarti e di limitare la tua libertà.
            2) Disprezza persone che non conosce: Si permette di etichettare le tue amiche storiche come “poco serie” basandosi su stereotipi maschilisti e retrogradi (le donne single vogliono solo “divertirsi”? E anche se fosse, dov’è il problema?). Addirittura giudica due ragazze che non ha mai visto in vita sua. Questo la dice lunga sulla sua mentalità, non sulla loro affidabilità.
            3) Vuole controllarti, non proteggerti: La sua non è preoccupazione, è pura gelosia possessiva. Il suo dipingere Malta come un luogo di perdizione e proporti la noiosissima “casa dei nonni in campagna” è un classico tentativo di tenerti legata a sé, dove può controllarti meglio.

            La vita è una sola ed è la tua. Non sei la sua proprietà. Un partner che ti ama si fida di te, rispetta le tue amicizie e gode della tua felicità, anche quando questa non lo include direttamente. Non dovresti mai rinunciare a un’esperienza come questa per placare le insicurezze di una persona che cerca di controllarti.

            Vai a Malta, divertiti, chiama chi e quando vuoi tu (non perché devi!). E al tuo ritorno, per favore, rifletti seriamente se vuoi al tuo fianco una persona che ti tarperebbe le ali in questo modo. Meriti molto di più.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.