vorrei riconquistarlo


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora
  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #17221

    Mi chiamo Valentina ho 23 anni è da una set che sto sentendo un ragazzo, circa 5 anni fa ci siamo frequentati ci dovevamo mettere insieme ma lui quando è partito x le ferie 2 set io sono uscita con un altro ( che grande errore lo so fhur )…quando gli ho detto questo abbiamo litigato e x un anno e mezzo nn ci siamo + sentiti….poi si è rifatto vivo quando ero con un altro e nn me la sono sentita di vederlo o altro x nn mettere a rischio la mia relazione…anche se mi aveva moolto scombussolata risentirlo…poi ci siamo sentite sempre + di rado…
    ora sia io che lui siamo single….e 2 set fa l’ho risentito su msn e abbiamo parlato a lungo e da lì ho scoperto che ad una mia collega piace molto e lo conosce ( anche se a lui nn interessa lei)….da lì sono diventata devo dire molto gelosa….lui mi piace davvero molto e penso che è stata la mia occasione persa x essere felice davvero….ieri abbiamo parlato tanto su msn e penso che ancora a volte pensa a 5 anni fa…e ieri sera che doveva farsi la doccia mi ha fatto certe battute!
    Nn so proprio se x potrei ancora interessargli…..e vorrei tanto riconquistarlo!
    Come faccio???? fhur
    Avrò qualche poss???

    #18369

    ciao sono Ale. bhè la tua situazione non è molto semplice… devi valutare davvero se il suo comportamento è indice di un sentimento latente, ma esistente, oppure è un semplice comportamento “gentile”, in ricordo di quello che potevate essere. magari anche lui vorrebbe far scattare l’alchimia che cercavate tanti anni fa, ma potrebbe invece essere soltanto interessato a riconquistarti dal punto di vista amicale. in queste situazioni si deve tener conto del fatto che spesso i ragazzi fanno battutine del genere (se ho ben capito…) anche solo per attirare l’attenzione e valutare quello che pensano di loro le ragazze. tu, dal canto tuo, non puoi fare altro che essere te stessa, ma soprattutto cercare di ricostruire qualcosa (se davvero lo vuoi) con molta pazienza e tempo. il tempo da una parte può essere il tuo alleato, ma dall’altra ti ha messo proprio in questa situazione! immagino che tu non sia stata capace di rinunciare mai davvero a lui, anche se sei stata con altre persone, forse non te ne sei resa conto, ma il tuo cuore batteva per lui. non sei riuscita a dimenticarlo ed il tempo e la speranza che lui potesse rifarsi vivo ti hanno indotto a vedere nel suo comportamento di ora, la tua stessa voglia di stare con lui. ora devi essere molto cauta e capire davvero se lui tiene a te come tu tieni a lui…ma non fare niente di eclatante…la conversazione tramite msn può andare bene per il momento…prova piano piano (ma non da subito, ovvio,,,) a ricordargli quello che siete stati e a capire che cosa pensa lui a riguardo. non metterlo di fronte alla domanda diretta, potrebbe spaventarsi o essere ancora addirittura confuso! credimi ti posso capire perchè anche io diciamo sono in una situazione simile. un consiglio che posso darti è: non fargli capire subito che sei disposta a fare di tutto per lui, o potrebbe interpretarlo come la possibilità di tornare da te quando vuole. non deve darti “per scontata”! deve fare chiarezza fra le sue idee e poi venire da te ad esportele rispettosamente, o rischia di illuderti. per ora ricostruisci mattone per mattone un rapporto, poi definirai bene quale…che cosa ne dici??? spero di averti aiutata…e spero che tu possa essere felice! te lo meriti di sicuro!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.