femminissima Blog


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: lasciare il marito #19806

    ciao scusate se riscrivo, ma visto che quello che vi vorrei raccontare é un pó lungo non volevo scriverlo in un unico post. Innanzitutto volevo sapere come stavano andando le cose in famiglia e spero che non si sia avviata una guerra. te lo dico perché parlo di esperienza personale, da questo ho capito che farsi la guerra non porta da nessuna parte soprattutto se in mezzo ci sono i figli. Io ero sposata: abbiamo avuto una vita normale, una stupenda bambina. Poi con il passare del tempo, vuoi la quotidianità vuoi i soliti piccoli problemi ci siamo pino piano allontanati..a tal punto d non provare più nulla l´uno per altro, ma semplicemente rabbia per il fatto che tutto fosse finito. Da li sono cominciati tutti i nostri problemi, la cosa più brutta che ci ha rovinato é stato il rancore che portavamo dentro. Tutto é andato alla rovina a tal punto che cercavamo di privare l´altro delle cose di cui avevamo bisogno. Ti faccio un esempio, cosí ti fai lídea di dove possa arrivare la malvagità di una persona: lui aveva comprato per noi una macchina, che poi principalmente usavo io per andare al lavoro, visto che lui lavorava a casa…..dopo l´ennesimo litigio decide cosí senza dirmi nulla di vendere la macchina visto che aveva bisogno di soldi….io mi sono trovata a fare tutti i giorni 1 ora di mezzi per andare al lavoro….ti rendi conto lo stress che avevo? per questo ti dico, cerca di avviare una guerra, che alla fine non ti porterà da nessuna parte.

    in risposta a: lasciare il marito #19805

    ciao ragazze, scusate se mi intrometto, ma mi sembra che stiamo superando un pochino le righe…capisco che se la situazione é insopportabile a casa tu voglia andartene via, ma immagino che a discute o litigare non sia solo tuo marito ma anche tu, quindi litigate tutti e due e anche lui allora potrebbe denunciarti per violenza verbale. IO capisco che quando si é arrivati al capolinea sia difficile trovare un accordo, ma in questo momento dovete pensare a vostro figlio, il quale, come qualsiasi bambino/a ha bisogno per uno sviluppo sano di un padre e di una madre….portare via il figlio non penso che sia una soluzione ideale, perché cosí farai del male non solo al padre ma anche a tuo figlio. E ti sconsiglio di scappare con tuo figlio, perché potresti avere dei grossi problemi. Perché non cercate di parlarne apertamente e di accettare che la vostra relazione sia finita e di decidere di separarvi consensualmente….e chiarire quando e come organizzarvi per vostro figlio. Lo dovete fare almeno per lui, perché in queste situazioni chi soffre é proprio lui…..e mi sembra egoistico privare tuo figlio della presenza del padre.

    in risposta a: non capisco il mio ragazzo #19834

    ragazze non c´é davvero nessuno che mi possa dare una mano….un consiglio, un parere….. :-(

    in risposta a: Mah! Padri gelosi o cosa?! #19224

    ciao ti capisco benissimo, purtroppo i padri sono non solo gelosi , ma soprattutto hanno apra che la figlia faccia cose che per loro non andrebbe fatta…..anche se ci pensiamo bene cosa hanno fatto loro con vostra madre? Sostanzialmente hanno paura primo che noi figlie rimaniamo incinte…prima del dovuto e secondo che facciamo sesso….perché loro non ci vedono come donne ma come figlie, qualcosa di sacro e puro che non deve essere per nulla profanato. Purtroppo é una battaglia, soprattuto se dalla tua parte non hai tua madre…poi insomma hai 20 anni e non 15 dai…..ormai si dovrebbe fidare di te…cerca di parlare e fargli capire che non sei una bambina e che sai quello che fai…parlagli liberamente del sesso e digli che usi le precauzioni…spesso metterlo di fronte a dei dati di fatto lo spiazza e di colpo si rende conto che non sei cosí più innocente……sicuramente lo sa già ma metterlo di fronte al dato di fatto forse gli fa accendere il campanello. E ti assicuro che sarà una lotta fino all´ultimo sangue….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)