Dieta alcalina?


lezioni e ripetizioni di tedesco online
PROJEKT DEUTSCH
Impara il tedesco online!
corsi, lezioni singole e ripetizioni di lingua tedesca
online
con insegnanti madrelingua
lezioni individuali da 20 Euro/ora
  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #17597

    Ho letto un articolo in cui si parla di come i cibi alcalini possano fare bene alla salute, perché avere un ph meno acido potrebbe far bene alla salute, data la sua azione anti ossidante.
    Qualcuno può dirmi se è vero?

    #19624

    Tendenzialmente è vero: un pH alcalino è quello che naturalmente si avvicina maggiormente a quello naturale dell’organismo. Il pH acido invece può provocare dei problemi, come gastriti, problemi di stomaco e alterazioni della mucosa.
    Se l’acqua che bevi è acida, l’organismo è costretto a prelevare dalle riserve corporee sostanze alcaline per neutralizzarla, cosicché, tali riserve non saranno più disponibili per qualunque altra azione alcalinizzante; e ciò costituisce un problema quando la sostanza prelevata è il calcio, che è preposto al rafforzamento delle ossa.

    #19625

    Io l’articolo l’ho letto su un blog di depuratori d’acqua (acqua depurata, fresche news), ma è vero che il depuratore è l’unico metodo per alcalinizzare l’acqua?
    E i cibi invece?

    #19626

    Ciao, io ho uno ionizzatore a casa da circa due settimane e per il momento mi sto trovando abbastanza bene.
    L’ho preso perchè cercando sul web avevo letto alcuni studi secondo i quali bere acqua alcalina può portare dei benefici alla salute e al benessere del corpo. Per il momento io e mio marito siamo soddisfatti. Se vuoi approfondire la cosa e vuoi maggiori informazioni trovi qualcosa qui.

    Per quanto riguarda i cibi, stiamo approcciando anche una dieta alcalina (l’avevamo iniziata prima dell’acquisto dello ionizzatore), fatta soprattutto di verdure e legumi ed evitando carne e altri alimenti molto acidi (l’unico problema è stato eliminare il caffè ehehehehehe). Certo mangiare più verdure e meno carne non può sicuramente far male, e sinceramente già da subito ti fa sentire molto più leggera, e sicuramente riscontro un leggero cambio di metabolismo. :))))

    #19627

    Ma fondamentalmente esistono anche metodi diciamo d’emergenza per alcalinizzare l’acqua, io uso un depuratore osmotic però e ovviamente sì ottieni dell’acqua alcalina :)
    Per i cibi ho visto che alcuni erano citati nell’articolo, però trovi delle tabelle online, se no anche quelli suggeriti da francesia vanno benissimo :)

    #19628

    Grazie @francesia e @creeds valuterò bene :)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.